Pixel Facebook

Nel campo del lavaggio professionale degli impianti per conceria siamo presenti in più modi, sempre con tecnologie e prodotti specifici per il mondo della pelle.

Per prima cosa forniamo detergenti specifici per varie tipologie di macchine da concia. Andiamo dall’M1, detergente specifico per sottovuoto, all’M150, detergente generale per i grassi animali. In secondo luogo, seguiamo tutto quello che è la pulizia degli essiccatoi sottovuoto.

La pelle lascia molti residui su vari punti dell’essiccatoio: interno dei condensatori, esterno dei condensatori, reti fine, reti grosse. Queste incrostazioni finiscono per ridurre le performance dell’impianto.
Con attrezzature specializzate, esperienza ed i giusti detergenti il nostro team è perfettamente in grado di ripulire questi componenti e riportare il sottovuoto al suo regolare funzionamento.

Per pulizie più approfondite, necessarie in genere 2 volte l’anno, MecMan mette a disposizione dei suoi clienti il nostro sistema di pulizia automatico delle reti. Il Robot-Jet è un sistema a braccia ortogonali che viene agganciato ai piani del sottovuoto. È dotato di tre ugelli rotanti a percussione, che spruzzano ad alta pressione un getto di acqua calda e detergente. Questo elimina la necessità dello smontaggio dei telai porta reti, dimezzando i tempi di pulizia dei piani.

I depositi di calcare e prodotti chimici provenienti dalle pelli, assieme all’attrito delle reti metalliche, marchiano facilmente la superficie in acciaio inox del sottovuoto. Con il tempo questi segni possono diventare sufficientemente profondi da rovinare le pelli. I nostri tecnici, appropriatamente equipaggiati, sono in grado di effettuare in poche ore la rilucidatura del piano, senza che venga a meno l’integrità strutturale dell’essiccatoio sottovuoto.

 

Contattaci

*Acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy Policy