Pixel Facebook

Prodotti

Essiccatoio a Telaio

GreenMec

Mec Man
GreenMec è l'innovativo essiccatoio per pelli di casa Mec Man. Questo nuova impianto è detto a intelaiatura perché le pelli una volta messe in tensione con apposite pinze e su appositi telai, scorrono dall’esterno all’interno di una camera di essiccazione (detta tunnel) ed asciugate da caldaie di nuova generazione alimentate a pellet, con un risparmio del 40% rispetto ad un normale impianto di riscaldamento. I telai generalmente supportano un piano ribaltabile in metallo microforato per favorire l’aggancio delle pelli da entrambe i lati. Ma la particolarità di questo brevetto è stato nel dividere l’unico pannello microforato in 6 parti distinte, le quali espandendosi permettono di allungare le pelli in modo omogeneo, aumentandone il volume dell'8% rispetto lo standard.
Essiccatoio Sottovuoto

MecGiant

Mec Man
L’essiccatoio sottovuoto MecGiant è un impianto che si discosta fortemente da altri prodotti simili. La qualità delle soluzioni costruttive, e l’affidabilità della sua tecnologia di generazione del vuoto lo pone tra i prodotti top di gamma. L’esperienza continua del team Mec Man nel mondo dell’essiccazione fa si che la manutenzione necessaria al funzionamento dell’essiccatoio sottovuoto MecGiant sia fortemente ridotta.
Gruppo del Vuoto

IceVacuum

Mec Man
Il sistema di generazione del vuoto a bassa temperatura IceVacuum è un prodotto estremamente innovativo sotto vari aspetti, nato dall’esperienza e passione del team Mec Man per il mondo dell’essiccazione sottovuoto. Fornito in configurazione standard assieme all’essiccatoio sottovuoto Mec Giant, l’Ice Vacuum può essere installato come upgrade per migliorare l’efficienza di sottovuoti di altri marchi. Unico sistema doppio turbo nel mercato, comporta un’essiccazione piena ed uniforme a temperature di 36°-40°C.
Palissone

MecTitan

Mec Man
In seguito al successo del nostro essiccatoio sottovuoto, abbiamo deciso di proporre al mercato un prodotto complementare: Il palissone MecTitan. Questa macchina viene comunemente utilizzata subito dopo l’essiccazione, per riammorbidire le fibre della pelle, che risultano in genere compresse ed irrigidite da questa fase della lavorazione.
Ricambi

Ricambi

Mec Man
La gamma di prodotti Mec Man include la produzione e distribuzione di ricambi per tutti i modelli di essiccatoi sottovuoto e palissoni delle principali marche, come Cartigliano, Incoma, Rizzi, T.B., Baggio.