Pixel Facebook

Servizi

Assistenza

In Italia, o in qualsiasi altra parte del mondo, Mec Man risponde con tempestività e competenza a qualsiasi richiesta relativa a essiccatoi sottovuoto di qualsiasi marca e modello. L’assistenza come servizio specifico si declina in tutto quello che è la manutenzione di essiccatoi sottovuoto e palissoni. Questo comporta la sostituzione di pezzi sotto uso e consumo, come reti, tappeti e guarnizioni. In casi più eccezionali sono necessarie la modifica o ricostruzione di parti strutturali della macchina.

Consulenza

Nel corso degli anni Mec Man è diventata perfettamente in grado di progettare e fornire layout dettagliati e funzionali degli impianti di essiccazione sottovuoto negli ambienti che andranno a contenerli. Questo permette ai clienti di utilizzare al meglio i propri ambienti, aumentando la produttività dei loro impianti di essiccazione fino al 30%

Impiantistica

Mec Man possiede tutte le competenze necessarie per progettare e realizzare l'impiantistica necessaria. Il che le dà la possibilità di offrire impianti chiavi in mano, senza doversi rapportare con numerosi fornitori. Questo ci permette di ultimare l’installazione di un impianto di essiccazione sottovuoto in tempi estremamente snelli, abilità fondamentale nel settore conciario.

Smantellamento Impianti

Questi essiccatoi sottovuoto, dopo anni di onorato servizio e milioni di pelli asciugate, verranno revisionati a nuovo o smantellati. In ogni caso, sarà necessario rimuoverli da dove erano installati. I tecnici Mec Man hanno tutta l’esperienza necessaria per smontare essiccatoi sottovuto e renderli pronti per il trasporto.

Installazione e vendita torri evaporative

Per quanto le torri evaporative vengano spesso considerate dalla conceria un semplice optional dell’essiccatoio sottovuoto, la sua presenza è fondamentale per una buona essiccazione della pelle.

Revisione

A volte i nostri clienti possiedono macchinari per la lavorazione della pelle, essiccatoi sottovuoto e palissoni, che subiscono cali di produttività, ma le cui condizioni sono ancora troppo buone per rendere necessaria una sostituzione. In questi casi, le macchine in questione vengono ritirate dalla conceria per essere revisionate a nuovo in Mec Man

Jet

Nel campo del lavaggio professionale delle macchine per conceria siamo presenti in più modi, sempre con tecnologie e prodotti specifici al mondo della pelle. Il Robot-Jet è un sistema a braccia ortogonali che viene agganciato ai piani del sottovuoto. È dotato di tre ugelli rotanti a percussione, che spruzza ad alta pressione un getto di acqua calda e detergente. Questo elimina la necessità dello smontaggio dei telai porta reti, dimezzando i tempi di pulizia dei piani.